This content comes from a hidden element on this page.

The inline option preserves bound JavaScript events and changes, and it puts the content back where it came from when it is closed.

Click me, it will be preserved!

If you try to open a new Colorbox while it is already open, it will update itself with the new content.

Updating Content Example:
Click here to load new content

SEMINARIO FITFAM 2K19

Siamo felicissimi di annunciare la data di quello che ormai è diventato un appuntamento fisso nel nostro calendario: il Seminario di Fitfam; evento che riunisce i professionisti ed amanti dell’allenamento funzionale / Strength and Conditioning.

Per questa seconda edizione abbiamo pensato di portarvi un ospite speciale direttamente dal palcoscenico di Perform Better: Mark Sanchez; oltre a lui ed ai coach di Fitfam, anche quest’anno avremo l’onore di ospitare Daniele Barbieri e altri importanti ospiti ancora da definire.

Altra novità di quest’anno è l’introduzione di una parte pratica, che andrà ad aggiungersi e ad integrare le lezioni teoriche.

L’obiettivo primario di questo evento è quello di riunire sotto un unico tetto professionisti provenienti da diversi campi dell’allenamento.

Partecipando a questo seminario avrai l’occasione di migliorare le tue conoscenze riguardo l’allenamento ma non solo; verranno trattati argomenti che spazieranno dal recupero post-allenamento agli aspetti tecnici riguardanti l’apertura e la gestione di una società sportiva.

Per i primi 30 partecipanti sarà inoltre possibile partecipare ad una sessione di allenamento tenuta dai coach di Fitfam, al termine della quale si potrà usufruire delle docce e degustare una piacevole colazione prima di procedere con la registrazione.

 

QUANDO? 9/11/2019 dalle 8:30 alle 17:30

DOVE? Presso Fitfam Sport and Conditioning, Corbetta, MI

 

AGENDA DEL SEMINARIO (Argomenti e scaletta degli interventi
potrebbero subire piccole variazioni nei prossimi giorni)

I kettlebell sono un attrezzo straordinario utilizzabile con qualsiasi tipo di cliente, dall’atleta più avanzato al più anziano.

Nella sua presentazione Mark ci illustrerà programmazione, progressioni e regressioni che lui stesso utilizza ogni giorno con i suoi clienti, passando da esercizi più semplici come stacchi e snatch fino ad arrivare agli esercizi più complessi come il TGU.

Come si e’ modificata dal 1 gennaio 2019 la fiscalita’ per gli istruttori sportivi a partita IVA, con particolare riguardo al regime agevolato in presenza di partecipazioni di controllo in societa’ a responsabilita’ limitata che esercitano attivita’ economiche riconducibili a quelle svolte dagli istruttori stessi.

Non per forza bisogna giocare in seria A o in NBA per considerarsi degli atleti e per allenarsi come tali. In Fitfam adottiamo principi e metodi utilizzati dagli atleti più avanzati al mondo e li applichiamo (attraverso un approccio mirato e sicuro) a persone che si affidano a noi per ottenere risultati estetici e/o di salute. Se per un atleta performare può voler dire correre dietro ad un pallone o tirare a canestro, per un non atleta ciò può significare lavorare diverse ore al giorno o prendersi cura della propria famiglia. Durante questa presentazione si vedrà in dettaglio com’è possibile creare un programma di lavoro sicuro, efficace e divertente che aderisca ai principi dell’allenamento funzionale e che parta dal presupposto che, “se hai un corpo, SEI UN ATLETA!”

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di atleti professionisti che adottano tecniche/strategie di recupero e rigenerazione per cercare di mantenere le loro performance ad alto livello il più a lungo possibile.
Tra queste tecniche/strategie le più citate riguardano il sonno, l’alimentazione, l’esposizione al freddo, i massaggi e molto altro.
Nella mia presentazione parlerò di queste forme di recupero e rigenerazione, analizzando quelle che sono le ultime ricerche ed indicando soluzioni di facile applicazione, utili anche a chi, pur non essendo un atleta professionista, vuole mantenersi in salute e migliorare le proprie prestazioni.

Tommaso Mazzia (Movimenti multidirezionali: principi e programmazione per sviluppare atleti resilienti e di successo)

Per chiunque lavori con atleti (di qualunque livello/sport), concentrarsi solamente sulla forza non basta se si vuole massimizzare la performance e ridurre l’incidenza di spiacevoli infortuni non da contatto. 

È così molto importante introdurre esercitazioni per migliorare l’efficacia e l’efficienza di alcuni movimenti multidirezionali, come lo shuffle e il crossover, per sviluppare atleti completi a 360°.

Il problema, però, è che mentre della forza tutti ne parlano, discutono e praticano, per quanto riguarda la teoria e, soprattutto, la pratica di questi movimenti c’è ancora parecchia confusione. 

Durante la mia presentazione pratica, illustrerò le metodiche d’insegnanento di questi movimenti, a partire dalle scuole di Boyle ed EXOS e darò una mia interpretazione su come utilizzare ed applicare questi concetti in base alla situazione nella quale mi trovo a lavorare.

Mark Sanchez (I’ve got a fever and the only prescription is more KB)

Mark illustrerà come mettere in pratica i concetti espressi durante la parte teorica, utilizzando i kettlebell come strumento di allenamento per migliorare la salute e la performance.

 

COME REGISTRARTI?

Registrazione Regular Price: 160€, dal 01/08.

 

Per iscriverti basta effettuare un bonifico a:

Fitfam sport & conditioning ssd arl 

IBAN: IT07 G030 6909 6061 0000 0150 124

Inserendo nella causale: Nome e cognome del partecipante, iscrizione seminario Fitfam.

 

Manda poi una mail a fitfamsc@gmail.com:

Oggetto: Iscrizione Seminario Fitfam 2019

Contenuto della mail: allegare la ricevuta del pagamento con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, P.IVA, codice fiscale).

 

DOVE ALLOGGIARE?

Puoi soggiornare all’Hotel Diamante di Corbetta, dove puoi avere uno sconto nominando Fitfam al momento della prenotazione.