Coach Tommaso Mazzia

Tommaso Mazzia

Tommaso Mazzia-CoachT, CSCS, FMS level 1&2, CSAC, ISSA, CFSC level 1&2, FRCms


Dopo aver completato il percorso di laurea magistrale in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica di Milano, mi sono accorto che ciò che avevo imparato non mi bastava e volevo saperne di più.

Dopo numerose ricerche, ho cominciato il mio percorso formativo negli Stati Uniti, prima completando 3 “mentorship” pressoEXOS (precedentemente chiamata Athletes Performance), successivamente recandomi a Portland, in Oregon, presso la sede principale di Nike, per un corso sulla preparazione atletica negli sport di squadra, con riferimenti specifici alla pallacanestro e poi a Boston presso il rinomato coach Mike Boyle.

Nel frattempo ho ottenuto la certificazione internazionale di “Certificate Sport and Conditioning Specialist” (CSCS) della “National Strength and Conditioning Association” (NSCA), la certificazione di “Certificate Speed and Agility Coach” del coach americano massimo esperto in velocità e agilità Lee Taft. Di recente ho conseguito la certificazione “Certified Functional Strength Coach” (CFSC) livello 1 & 2 presso la “Micheal Boyle Strength and Conditioning” a Boston e la certificazione “Functional Range Conditioning Movement Specialist”(FRCms) presso Ranfone Training System in Connecticut.

In Italia ho partecipato a numerosi corsi di formazione proposti da PurePower, tra cui il corso “Functional Movement Screen” (FMS), il corso “Programmazione e Metodiche di Allenamento per Forza e Ipertrofia”, il corso “Kettlebell Duro ed Essenziale”e il corso “Enterthe Barbell”.

Da qualche mese a questa parte ho avuto l’occasione di collaborare con FEATFOOD,  azienda che propone la consegna a domicilio di pietanze sane e bilanciate per ogni esigenza, un bellissimo progetto in cui credo molto.

Ho la fortuna di non ritenere ciò che faccio un lavoro: per me è una PASSIONE.

 

“Ogni giorno, in palestra, mi vedrai sempre dare il meglio. Non importa che tu sia un giocatore professionista, una mamma casalinga o un impiegato che ha poca familiarità  con il movimento, ti allenerò per farti raggiungere i tuoi obiettivi nella maniera più efficace e sicura possibile.”