Coach Fabio Corazza

Fabio Corazza

Ho conseguito la laurea triennale e magistrale in Scienze Motorie presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Durante il mio percorso universitario ho conseguito la certificazione ISSA personal trainer e Tecniche del Kinesiotaping (oltre al patentino di allenatore basket e minibasket).

Ho partecipato a due tirocini all'ospedale Niguarda di Milano che mi hanno poi dato la possibilità di lavorare e allenare (anche privatamente) soggetti anoressici e grani obesi, ma anche persone con svariate disabilità.

Ho svolto anche tirocinio presso lo studio di Stefano Tirelli per approfondire la parte relativa alla traumatologia sportiva.

Ho avuto l'onore di conoscere ed entrare a far parte dello staff di Fitfam per collaborare a questo progetto. Essendo tutti professionisti qualificati ho la possibilità di confrontarmi ed imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

In Fitfam ho conseguito la certificazione Functional Movement System livelli 1 e 2 e ho svolto il corso "performance menthorship" di EXOS.

Sono appassionato del mio lavoro e voglio che ogni persona sia consapevole dell'importanza che ricopre l'allenamento funzionale.

 

"La cosa più importante dell'allenamento di oggi, è l'allenamento di domani"